Dal Mercoledì al Venerdì, le proposte alla carta si fondono con le suggestioni di un ambiente esclusivo ed introducono nel gesto del mangiare l’elemento visivo del desiderio, quello olfattivo e gustativo del piacere ed infine quello della libertà nella scelta della pietanza. I raffinati piatti sono realizzati tra innovazione e tradizione con prodotti stagionali, tecniche basate sulla genuinità e quindi curati con meticolosa attenzione dallo Chef Patron Lucia Rossotti, autrice del libro “La mia Cucina Poesia di Vita” che illustra la filosofia di vita e di sapere che si nasconde dietro quest’arte culinaria. Dunque proposte di menù in cui l’appetito invita garbato a degustare piatti deliziosi accuratamente preparati da mani sapienti che cucinano con passione ed utilizzano materie prime selezionate di nostra produzione e di altri produttori a noi vicini.
Noi siamo ciò che mangiamo ed in questa cucina ci vuole essere la proposta circa la consapevolezza che lo specchio dello stomaco è la lingua e coniugare gusto e salute è il nostro impegno. Abbiamo inoltre, da molti anni, affiancato alle proposte classiche del ristorante linee vegetariane e vegane che replicano, in buona parte dei menù, le pietanze che serviamo.
La struttura del ristorante si snoda in diversi ambienti architettonici che consentono di fruire sempre differenti piacevolezze ambientali: la grande veranda che si affaccia sul prato quando il tempo è mite o le riservate e più intime sale interne quando il freddo è pungente. Il dehors esterno fa in ogni stagione da perfetta cornice suggestiva e poetica, sia con le notti sotto le stelle d’estate che con la calda accoglienza del camino quando si approssimano i rigori dell’inverno.