Chiara notte di capodanno dà slancio a tutto l’anno… un proverbio che fa riflettere.
“Ogni uomo dovrebbe di nuovo nascere il primo giorno del mese di gennaio e cominciare con una pagina nuova, mettere un foro in più nella cintura, se necessario, o toglierne uno, a seconda delle circostanze.
Ma il primo giorno del mese di gennaio ogni uomo indossi le sue vesti ancora una volta, con la faccia protesa in avanti, e si dimentichi il passato e le cose che erano” (Henry Ward Beecher).
Dedicato a tutti i Clienti. Qualunque sia il motivo che vi spinge o vi abbia spinti a Casareggio, siate i benvenuti. Mentre scrivo mi sovviene un cliente e quello che mi ha detto nel corso di una telefonata fatta per prenotare un pranzo per il suo compleanno. Ha tenuto a precisare che lui viene in questo luogo da molti anni a Natale per il suo compleanno e ogni volta che arriva a Casareggio “gli si apre il cuore”. Questa sua affermazione, a dire il vero, mi ha commosso perché è proprio quello che io stessa ho provato, è la stessa sensazione che ho avvertito la prima volta che ho visto questo borgo. Da quella volta di molti anni fa, nulla è cambiato e l’amore per il luogo, la cucina, la vita è rimasto lo stesso. Ed è bello condividere con gli altri il bello ed il buono della vita.