La primavera si approssima e viene il tempo di quel buono che fa bene, di ricominciare, di nuove semine e cambiamenti. In vista di temperature più miti, la tradizione primaverile ci chiama a concederci passeggiate in aperta campagna per rilassarci, per liberare la mente da inutili pensieri, per fare esercizio di felicità. E, se ci viene voglia di passeggiare, possiamo anche pensare di raccogliere in un bel cestino delle erbe selvatiche di campo commestibili, come ad esempio il tarassaco, il radicchio, l’acetosa e la cicoria; consumate sia crude che cotte sono gustose e salutari ed aiutano oltretutto l’organismo a depurarsi dalle tossine. Dunque passeggiamo e distendiamoci, rilassarci significa tornare in equilibrio con noi stessi e recuperare il nostro stato naturale.
A Cascina Casareggio le viole si preparano a tappezzare i prati ed i pendii, pronte a rallegrare i cuori ed a tonificare gli stomaci visto che sono spesso protagoniste di piatti storici della nostra cucina. La natura in questo mese comincia il suo rigoglio ed apre un ventaglio davvero grande di offerte che soddisfa la voglia di fresche primizie che serviamo al ristorante.
Se siete alla ricerca di paradisi naturali dove rigenerare mente e corpo, se avete in mente ragioni di festa, o avventure nei boschi con il vostro cane, questo è il momento giusto per venire a trovarci e, per questo mese di inizio stagione, Cascina Casareggio ha in serbo saporite occasioni, incontri dedicati, appuntamenti col gusto e con le celebrazioni e, a tal proposito, il 12 Marzo festeggiamo 30 anni di attività!